0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Biglietti Vasco Rossi 2013, prezzi e dove comprarli

25 gennaio 2013
9 Views

Ora che le date sono decise, è corsa all'acquisto dei biglietti per i concerti che Vasco Rossi terrà a giugno 2013 a Torino e Bologna per recuperare le date perse nel 2011 quando il tour si fermò per i suoi problemi di salute.

I biglietti sono in vendita online su Ticketone mentre chi non vuole usare la Rete puo' acquistarli direttamente nelle rivenditorie autorizzate di Ticketone; ovviamente online la caccia è partita e il sito di Ticketone è letteralmente preso d'assalto, irraggiungibile e perennemente in modalità "sala d'attesa".

I prezzi dei biglietti partono da 48 euro a salire, prezzi molto più bassi di quelli ipotizzati qualche giorno fa quando si parlava di lmeno 90 euro per il biglietto più economico.

Ovviamente calcolando che trovare i biglietti per le quattro date non è così semplice sono molti quelli che si affideranno, anche all'ultimo minuto, a Internet dove le opzioni di acquisto sono molteplici ma i prezzi, chiaramente, molto alti.

Il sito più gettonato è Viagogo che offre un servizio di secondary ticketing grazie al quale acquistare i tagliandi a prezzi maggiorati anche del 100% rispetto a quelli di partenza; ovviamente eBay fa/farà la sua parte e anche se vendere i biglietti sul sito di aste pare sia formalmente vietato di solito si riescono a trovare usando con qualche stratagemma.

Ma se dei siti di secondary ticketing ci si puo' fidare anche se i prezzi sono esorbitanti, su eBay e altri siti di aste o di compravendita non è detto che l'affare sia davvero tale: i bagarini non mancano e i venditori di tagliandi falsi nemmeno, quelli che aprono profili appositi e poi li chiudono una volta piazzato il prodotto.

Stessa considerazione per i biglietti acquistati in loco: la legge vieta la vendita di biglietti in prossimità di un evento, il bagarinaggio, ma a farne le spese siete voi che acquistate e che potreste arrivare ai cancelli ed essere respinti, costretti a sentire Vasco Rossi da fuori…

Loading...

Vi consigliamo anche