0 Shares 8 Views
00:00:00
10 Dec

Bob Dylan, Christmas In The Heart è il suo nuovo album

LaRedazione
14 ottobre 2009
8 Views

Bob Dylan fa 47. Non si tratta di una insolita smorfia, ma del suo nuovo album – il 47esimo appunto della sua carriera – uscito proprio ieri.

"Christmas In The Heart" contiene 15 classici natalizi e ha un aspetto benefico importante. Il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto al Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite.

Un problema, quello della fame del mondo, che sta molto a cuore dell’artista.

"In fondo è un problema risolvibile", ha dichiarato Bob, "ma comporta che ognuno di noi faccia quello che può per aiutare chi soffre, oltre a sostenere gli sforzi nella ricerca di soluzioni a lungo termine. È una tragedia che solo in America più di 35 milioni di persone, di cui 12 milioni di bambini, vadano a letto senza mangiare e si sveglino senza sapere quando sarà il loro prossimo pasto. Spero con questo disco di poter aiutare qualcuno ad avere il cibo garantito".

Una iniziativa dunque lodevole che si accompagna alle note dei classici natalizi.

Tra i brani, “Silver bells” “Winter Wonderland, “Christmas songs”. Poi “Here Comes Santa Claus”, ispirata alla versione di Gene Autry del 1947, e “Christmas land” arricchita dal suono del  banjo.

Proprio al fine di aumentare le vendite, l’album di Dylan è stato disponibile online già una settimana prima dell’uscita ufficiale per i clienti del gruppo Citybank.

Vi consigliamo anche