0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Bruce Springsteen ringrazia i suoi fan con una lettera e un video

LaRedazione
11 ottobre 2013
11 Views

E’ stato senza ombra di dubbio uno degli eventi musicali dell’anno, capace di regalare numerosi momenti indimenticabili: il tour che ha portato Bruce Springsteen in giro per il mondo, Italia compresa, ha sancito l’ennesimo trionfo per il ‘Boss’, uno dei maggiori esponenti in assoluto del rock che continua a vantare una schiera di numerosi, irriducibili fans.

per ringraziare i propri ammiratori per le grandi emozioni regalate durante il tour di ‘Wrecking Ball’, Springsteen ha scritto  una lettera, anche a nome della E-Street Band, il gruppo che da sempre lo accompagna nelle sue esibizioni live.

Nella lettera il ‘Boss’ ha ripercorso quelle che sono state le grandi emozioni del tour, ringraziando pubblicamente tutti coloro che si sono spesi, notte dopo notte, giorno dopo giorno, per seguire lo spettacolo in giro per il mondo o per il contenente di appartenenza.

Springsteen ha sottolineato come non contassero le condizioni meteorologiche, ambientali, o il giorno della settimana: al momento di salire sul palco, c’era sempre una folla festante di fronte a lui e alla E-Street Band, e questa è stata definita dall’artista americano come una soddisfazione senza prezzo.

Un pensiero particolare poi è stato rivolto da Springsteen ai giovani che hanno assistito al ‘Wrecking Ball Tour‘: è stato particolarmente emozionante per il ‘Boss’ vedere come vecchie generazioni abbiano accompagnato le nuove al suo concerto, passando così idealmente il testimone della passione per la sua musica a giovani ragazzi, chiamati ad affrontare le nuove sfide dei tempi e della vita, così diverse ma in parte anche così simili a quelle dei tempi in cui Springsteen ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica.

Un tour di un anno e mezzo che ha regalato dunque immense soddisfazioni al cantante e allo staff che lo accompagna in giro per tutto il pianeta, emozioni che sono state immortalate in un nuovo video, che Springsteen ha regalato ai suoi fans. Si tratta di una cover di un pezzo dei ‘Suicide’, intitolato ‘Dream Baby Dream‘ e del quale il ‘Boss’ da quasi dieci anni propone un nuovo e personale arrangiamento.

Il video di ‘Dream Baby Dream’ è dunque un collage dei momenti più belli di diciotto mesi di tour, con fotografie indimenticabili di quanto accaduto sul palco, ma anche nella platea tra il pubblico, con volti da tutto il mondo messi in fila e radunati dall’amore per la musica di Springsteen.

E per i tanti fans italiani del grande rocker americano, il video di ‘Dream Baby Dream’ contiene una piacevole sorpresa finale, che si può apprezzare da subito, visto che il filmato è già uno dei più visti negli ultimi giorni sulla più popolare piattaforma di condivisione video su Internet, ovvero YouTube.

Vi consigliamo anche