0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Buon compleanno Motown!

LaRedazione
10 novembre 2009
7 Views

Una storica etichetta di musica nera che, come si racconta, piaceva anche ai bianchi.

La Motown è una leggenda, la casa discografica in cui Michael Jackson mosse i primi passi ai tempi dei Jackson 5. Un colosso che vide passare Marvin Gaye, Diana Ross, Supremes, Smokey Robinson nei suoi studi di registrazione e che adesso si appresta a festeggiare 50 anni di attività.

Il prossimo 21 novembre si terrà infatti a Detroit un gran gala. Tra i protagonisti, sono già giunte le conferme di due grandi voci: Aretha Franklin e Stevie Wonder. Quest’ultimo renderà omaggio al fondatore della leggendaria etichetta, Berry Gordy Jr., mentre è previsto un ricordo anche per Jackson.

Ha creato stupore, invece, la conferma della Franklin sul palco. Proprio lei che non fece mai parte della Motown, preferendo la Columbia Records. Eppure la cantante, nel corso degli anni, ha avuto un rapporto stretto e silenzioso con il boss e gli artisti prodotti.

I proventi della serata andranno a finanziare il Museo Storico della Motown, il Motown Historical Museum che fu inaugurato nel 1985 da Esther Gordy Edwards, sorella di Berry.

Vi consigliamo anche