Capodanno a Napoli con Daniele Silvestri

E’ Daniele Silvestri il protagonista del Concerto di Capodanno a Napoli.

Appena rientrato dal Guadalajara, Messico, dove si è esibito con successo al Festival Internazionale della Letteratura, Daniele Silvestri salirà sul palco allestito nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre.

Un grande evento gratuito organizzato dal Comune di Napoli con cui Silvestri chiuderà in bellezza un 2008 caratterizzato dall’uscita del suo doppio cd Monetine, la prima raccolta che riunisce i grandi successi dei suoi primi quindici anni di carriera, impreziosito da inediti e nuove versioni.

Accompagnato sul palco da Maurizio Filardo alle chitarre acustiche, elettriche e al mandolino, Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere e programmazioni, Gabriele Lazzarotti al basso e José Ramon Caraballo alle percussioni, Daniele Silvestri saluterà l’arrivo del 2009 con uno spettacolo che alternerà momenti rock e acustici con atmosfere dance e a ritmi latinoamericani.

A precedere l’esibizione di Silvestri saranno i Capone&BungtBangt
, gruppo di percussionisti partenopei che utilizzano strumenti ricavati da materiali riciclati, e la cantante napoletana Maria Nazionale.