Chemical Brothers: nuova uscita a settembre

I Chemical Brothers torneranno all’inizio di settembre a far scatenare i propri fans con musica acida, ipnotica, genialmente creativa.

Sarebbe una splendida notizia, se non fosse per il fatto che anche questa volta l’uscita discografica sarà null’altro che un Best Of, il quale segue di soli cinque anni la precedente raccolta di successi.

A prima vista non si può che commentare questa operazione puramente commerciale come il solito discorso di raschiare il barile – e soprattutto le tasche dei fans – forse anche troppo più del necessario, visto che tra una raccolta e l’altra sono stati sfornati solo un altro paio di album di inediti; ma tant’è…

Ci stiamo amaramente abituando a notare che, in una fase di crisi per l’industria discografica tradizionale, ogni grosso nome diventa sinonimo di speranza di guadagno immediato con pochi rischi e poca promozione.

Tornando al prodotto in questione, il Best Of dal titolo "Brotherhood" sarà dunque composto da due cd per un totale di 24 brani.

Troveranno posto anche Midnight Madness e Keep My Composure, gli unici due inediti presenti nella raccolta.

Il primo brano, in particolare, sarà distribuito online in modalità free a partire dal 4 agosto, data di lancio del singolo per avviare ufficialmente la macchina promozionale.