Chilirec, registrare e scaricare musica online

Per il download della musica, è arrivato Chilirec, un nuovo programma che permette di registrare alcune stazioni radio di cui viene fornita una lista e, di conseguenza, di ascoltare e di scaricare la musica da queste trasmesse.

La musica viene registrata in una directory personale su Internet, e per questo il nostro PC non avrà bisogno di memoria in più.

 

E’ possibile però salvare una copia della nostra canzone preferita, cliccando sul dischetto che appare a fianco di essa, e copiarla sull’iPod.

Usare Chilirec è davvero semplice: basta seguire le istruzioni che ci guidano alla visione delle stazioni radio disponibili e alla scelta di questa, effettuabile con una rapida spuntatura, e attendere il tempo necessario al termine della registrazione. Cliccando poi su History, scopriremo quali brani abbiamo a disposizione e da qui potremo poi trasferirli sull’iPod, creare una playlist con il trucco del drag and drop, oppure effettuare una ricerca per titolo della canzone, per artista o per genere musicale.

E’ anche disponibile una toplist dei brani più ascoltati. Chilirec è un’idea svedese ma è disponibile anche in inglese.

 

Come Tech News Source sottolinea però, riprendendo un paragrafo dal sito di Chilirec, quest’ultimo non è un programma di file sharing ma è soltanto per uso personale.

Poco male, vorrà dire che ci accontenteremo.