Christina Aguilera, esce l’antologia con due inediti

Messe da parte le sinuose movenze da diva supersexy e prese in mano le redini della mamma, Christina Aguilera torna con delle novità non del tutto inaspettate.

La famigerata “rivale” di Britney Spears, come è stata definita da molti, torna a far parlare di sé a distanza di due anni dopo il successo, nel 2006, del doppio album Back to Basics in cui aveva ripercorso i ritmi musicali della tradizione nera con sfumature e richiami alla musica anni trenta e quaranta.

Ebbene si! Christina ripropone un nuovo album, che a detta di molti, sarebbe una sorta di avviso sonoro, un richiamo dalle lontane terre americane per non dimenticare la sua presenza sulla scena musicale hip hop; in effetti questo disco, in uscita nel prossimo novembre, è solo un’ antologia di brani dell’Aguilera che ricorda i suoi esordi di “Genie in a bottle” e le sue migliori performance come, “Lady Marmalade” e “Beautiful”. La raccolta conterrà anche due pezzi inediti: “Keeps gettin’ better” e “Dynamite”.

Non è solo questa la novità che fa parlare di una delle voci hip pop più famose al mondo: si vocifera, in effetti,  il suo ritorno in studio con la registrazione di un nuovo lavoro discografico in uscita per la prossima primavera, ma queste sono solo voci ufficiose.

Si sa solamente che, il nuovo lavoro sarebbe certamente diverso dall’ultimo Back to Basics, fatto di toni più dolci, moderni e del tutto breve, con sfumature variopinte “che ricordano il suo amore per Tokyo”.

Intanto, aspettando la primavera per qualche conferma in più sull’ eventuale produzione discografica, rispolveriamo la sua raccolta e ci godiamo le glorie passate di una stella dell’ hip hop.