Cinema Bizarre, la teen band contro i Tokio Hotel

Dopo i Tokio Hotel, ecco che da Berlino arriva una nuova teen band destinata a far dimenticare i gemelli Bill e Tom Kaulitz: si tratta dei Cinema Bizarre, attesi stasera all’Alcatraz di Milano.

Ma chi sono questi Cinema Bizarre? I loro nomi sono Strify, Luminor, Kiro, Yu e Shin e ricordano da vicino il mondo dei cartoni animati giapponesi anche perchè tre di loro, Strify, Kiro, Yu, si sono incontrati nel 2005 proprio durante ad una convention sugli anime e manga giapponesi.

I loro nomi sono tutti di pura invenzione ed ispirati ad altro: :
– Shin si ispira a Shinya, il batterista della sua band preferita
– Yu invece si ispira a un manga
– Strify è ispirato a un personaggio di Final Fantasy VII
– Strify ha scelto il nome per Kiro
– Luminor è una variante di raggio lunare

La loro musica è ispirata al glam rock, al gothic rock, al new wave, al power pop e al visual kei ma lo scopo, neanche troppo velato, è di fare concorrenza ai Tokio Hotel cercando di rubare loro le ragazzine assatanate che da due anni fanno la fila ai loro concerti; non tanto per quanto riguarda la musica, completamente diversa rispetto ai fratellini "maggiori", quanto per il look, che li ricorda da vicino.

E così mentre il loro primo disco, Final Attraction, va alla grande anche i concerti registrano il tutto esaurito e i Cinema Bizarre annunciano due nuove date italiane dnel mese di dicembre, a supporto dell’uscita del terzo singolo Escape To The Stars la cui release video è programmata per lunedì 24 novembre e in radio a partire da venerdì 28 novembre.

Le date dei prossimi concerti italiani dei Cinema Bizarre sono il 18/12 al Circolo degli artisti di Roma e il 19/12 al Viper Theatre di Firenze; prezzo del biglietto 20 euro + prevendita e biglietti in prevendita a partire da venerdì 3 ottobre sul circuito Ticketone.