0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Coldplay, nuovo album più leggero

LaRedazione
9 giugno 2009
5 Views

Il loro ultimo nato, "Viva la vida", è stato l’album più venduto nel mondo nel 2008 con un totale di 6,8 milioni di copie. E oggi i Coldplay pensano già al futuro.

Magari passerà ancora qualche anno, ma il leader Chris Martin, intervistato da un quotidiano di Philadelphia, ha spiegato come vorrebbe il suo prossimo lavoro: "passiamo un sacco di tempo a creare, forse perché stiamo per compiere 33 anni. Il problema è che ho sempre una gran voglia di comporre. Penso che, arrivati alla fine di questo tour, per un bel po’ di tempo, non faremo concerti. Potremmo pubblicare un album senza troppi squilli di tromba. Il prossimo disco? Piuttosto spoglio e centrato su una storia della quale non voglio parlare perché potrebbe rivelarsi una cattiva idea".

Sulla possibilità che il gruppo decida di sciogliersi, anche se per breve tempo, Martin ha negato il tutto aggiungendo: "non pubblicherei mai un album solista. Non potrebbe esserci nulla di peggio". 

Curiosa, intanto, l’iniziativa che la band ha messo in piedi per i suoi fan, ovvero regalare un album a coloro che stanno partecipando in queste settimane al Viva la vida Tour.

Per i possessori di biglietto, dunque, un cd omaggio intitolato "LeftRightLeftRightLeft", scaricabile anche dal sito ufficiale del gruppo.

Vi consigliamo anche