Coldplay: un Ep a dicembre, l’album nel 2009

La band di Chris Martin conferma: il nuovo album ci sarà ma non prima del dicembre 2009, quando il gruppo festeggerà i 10 anni di attività.

A renderlo noto sono stati gli stessi Coldplay durante un’intervista diretta da Michael Stipe dei R.E.M. e gli stessi hanno fatto sapere che per Natale di quest’anno uscirà un EP di inediti, Prospects March, di cui non hanno però fornito alcuna anticipazione.

Secono le indiscrezioni della stampa inglese, la band avrebbe diverse tracce avanzate dalle session di Viva La Vida Or Death And All His Friends, tra cui il brano inciso con Kylie Minogue Luna.

La stampa inglese, il Sun in testa, aveva fatto sapere che i Coldplay avevano intenzione di pubblicare un nuovo album già all’inizio del 2009 in modo da poter rescindere il contratto con la casa discografica Emi; gli accordi tra le parti prevederebbero infatti che Chris Martin e compagni debbano raggiungere quota sei album prima di poterla abbandonare.

Ma Martin ha smentito tutto dichiarando: "stiamo per pubblicare un EP verso Natale che si chiamerà ‘Prospects March’ e un album, che servirà anche per celebrare i nostri primi 10 anni di carriera, il prossimo dicembre".

Nel corso dell’intervista, Michael Stipe dei Rem si è inoltre complimentato con Chris Martin, dicendo che "è una rarità trovare una band geniale e così di qualità come i Coldplay".