0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Come to life di Natalie Imbruglia in vendita da oggi

dgmag - 2 ottobre 2009
2 ottobre 2009
16 Views

A distanza di quattro anni dalla sua ultima pubblicazione, esce oggi il nuovo album di Natalie Imbruglia, Come to life.

L’album è stato anticipato dal singolo Want, scritto a due mani con Chris Martin dei Coldplay, gruppo del quale lei è una grandissima fan sin dagli esordi e che le ha regalato quella che Martin descrive come "la migliore canzone dei Coldplay mai scritta".

Come to life affronta stotto forma di musica il grande cambiamento artistico e personale avvenuto alla cantante negli ultimi anni: "sento di avere più libertà di quanta ne abbia mai avuta come artista. Mi ci sono voluti anni per conquistare la sicurezza tale da permettere che le canzoni vengano modificate, incasinate, tagliate, fatte a pezzettini e rimontate in un qualcosa di nuovo. Ben Hillier mi ha aiutato in questo – gli ho chiesto qualche lancio a parabola e lui ha trasformato canzoni che erano partite come Stevie Nicks in vere e proprie tracce dance. Fantastico!"

Oltre a Chris Martin, merita ampio spazio anche il nome di Brian Eno che ha curato la produzione di Lukas, seconda traccia dell’album.

Sulla spinta della hit internazionale Torn (ancora oggi un pezzo molto passato in radio), il suo album di debutto del 1997, Left Of The Middle, ha venduto sette milioni di copie, ma è stato l’ultimo album del 2005, Counting Down The Days, a raggiungere la prima posizione in classifica. Quell’anno Shiver è stato il singolo più trasmesso dalle radio inglesi.

Loading...

Vi consigliamo anche