Complete Clapton, il Best of di Eric Clapton

Il prossimo 12 ottobre arriverà nei negozi una sola grande raccolta di Eric Clapton: un the best trasversale alle etichette discografiche che lo hanno rappresentato nel corso degli anni, Warner ed Universal Music.

Il doppio album conterrà 36 brani con il Clapton migliore e le tappe storiche del musicista; tra gli altri, saranno presenti I fell free e Crossroads (appartenenti al repertorio dei Cream), le cover I shot the sheriff e Knockin’ on Heaven’s door, fino ad arrivare ai cavalli di battaglia della sua carriera solista come Layla e Tears in Heaven.

Eric Clapton è molto di più di un virtuoso chitarrista: cantante, autore ed icona, il suo viaggio musicale ha appassionato tutti.

Apprezzato e rispettato non solo per essere uno dei migliori chitarristi in circolazione, ma anche per i numerosi dischi prodotti prima con le diverse band di cui ha fatto parte, da The Yardirds, Cream, Blind Faith, Derek&The Dominoes poi come solista. Vincitore di svariati premi Grammy, Eric Clapton continua ad essere popolare e famoso tanto quanto lo è stato all’inizio della sua carriera.

La biografia completa di Eric Clapton è disponibile su Wikipedia cliccando qui.