0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec
Senza categoria

Cesare Cremonini stasera in concerto a Taormina: proviamo ad indovinare la scaletta

LaRedazione - 29 luglio 2013
LaRedazione
29 luglio 2013
17 Views

Il Summer Tour di Cesare Cremonini è partito lo scorso 16 luglio con il concerto che si è tenuto al PalaModigliani di Livorno, per continuare con Roma, Rimini e Verona e toccherà molte tra le località più suggestive italiane, tra le quali Taormina, dove il cantante ex Lunapop si esibirà stasera nel magnifico ambiente del Teatro Antico.

La novità del Summer Tour è rappresentata dalla scaletta ideata dal cantautore bolognese, che mischia alcune canzoni suonate con la sua band ad altre nelle quali sono protagonisti solo il pianoforte e la sua voce. Nel concerto di Taormina Cesare Cremonini si esibirà da solo al pianoforte. La parte da solista è stata collocata all’interno di altre due serie di canzoni suonate insieme alla band, durante la quale il cantante bolognese si sposterà su un altro palco. Un nuovo modo di presentarsi al suo pubblico che nelle prime uscite ha riscosso molti consensi, come nella serata inaugurale, quando presentandosi al pubblico labronico, in una serata particolarmente afosa, Cremonini si è scusato in anticipo per la sua intenzione di rendere la serata ancora più hot.

Tra i brani eseguiti durante la performance, oltre ad alcuni tratti dall’ultimo album La teoria dei colori, come La nuova stella di Broadway e Il comico, ci sono anche alcuni vecchi successi del periodo Lunapop, quando il cantautore bolognese era agli esordi. A conferma dei successi di vendita che Cesare Cremonini sta ottenendo con l’album La teoria dei colori, le date del Summer Tour hanno fatto già registrare tutti sold out. Per l’artista bolognese è arrivata anche l’assegnazione del premio Nastro d’Argento 2013, grazie al brano Amor Mio, che ha fatto parte della colonna sonora del film Padroni di casa. Dall’album La teoria dei colori sono stati inoltre estratti quattro singoli, tutti di successo, con l’ultimo I Love You attualmente presente nelle classifiche ed ascoltatissimo su tutte le radio italiane.

Questa la scaletta completa del Summer Tour nei precedenti concerti. Nella prima parte con la band: Cercando Camilla, Il comico, Stupido a chi?, Dicono di me, Le tue parole fanno male, Padre Madre, Latin Lover, L’uomo che viaggia tra le stelle, Non ti amo più, Figlio di un re. Da solo sul secondo palco con Due stelle nel cielo, Vieni a vedere perché, Vorrei, Tante belle cose, Niente di più. Chiusura insieme alla band con Mondo, Una come te, La nuova stella di Broadway, Deve essere così, 50 Special, Marmellata #25, Il Pagliaccio, Le sei e ventisei, I Love You.

[Foto: www.allmusicitalia.it]

Loading...

Vi consigliamo anche