0 Shares 27 Views
00:00:00
14 Dec
Senza categoria

Roger Waters: concerto di Atene a prezzo stracciato per aiutare i fan greci

LaRedazione
22 luglio 2013
27 Views

Dopo la data del 23 luglio a Spalato, in Croazia, Roger Waters delizierà anche i fans italiani, con due concerti che si terranno il 26 luglio allo stadio Euganeo di Padova ed il 28 luglio allo stadio Olimpico di Roma, che già vanno verso il tutto esaurito. Dopo le due date italiane, l’ex bassista dei Pink Floyd tornerà ad esibirsi in giro per tutta l’Europa, iniziando da Atene, il 31 luglio, quando il concerto si terrà allo stadio olimpico di OAKA.

Ed in quella occasione, come annunciato in un video messaggio su Facebook, Waters farà un regalo a tutti i suoi fans greci, proponendo dei prezzi stracciati, 18 euro, proprio per venire incontro alla popolazione ellenica, da tempo alle prese con una delle crisi economiche più importanti della sua storia, permettendo così di passare una serata di svago in compagnia della sua musica, senza dover sborsare una grossa cifra.

Una mossa molto bella da parte dell’artista britannico, che dopo Atene continuerà ancora fino al 21 settembre prossimo il suo tour che dopo averlo portato in giro per l’Europa si concluderà allo Stade de France di Parigi. Un concerto che riproporrà molti pezzi originali del Pink Floyd, uno dei gruppi rock di maggiore successo nella storia della musica contemporanea, dai quali si distaccò nel 1984, dopo aver contribuito alla sua nascita ed alla sua crescita esponenziale, sia come paroliere che come compositore delle musiche. La scaletta dei concerti del ‘The Walla Live Tour‘ è composta di 31 brani.

Roger Waters si è comunque ritagliato uno spazio importante nel panorama musicale mondiale anche da solista; già il suo primo album intitolato ‘The Pros and Cons’ ebbe un immediato successo, anche per il contributo di Eric Clapton e della sua magica chitarra. Il precedente tour di Roger Waters era stato un giro per il mondo durato dal mese di settembre 2010 al mese di luglio dello scorso anno, dedicato al trentesimo anniversario della prima esecuzione pubblica del più famoso album della band inglese, ‘The Wall’. In quell’occasione i concerti di Roger Waters avevano riportato una impressionante serie di sold out, come si avviano a fare anche le date di questo tour europeo 2013.

 

[Foto: commons.wikimedia.org]

Vi consigliamo anche