0 Shares 20 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

Roger Waters riporta ‘The Wall’ in Italia: la scaletta degli show

LaRedazione
24 luglio 2013
20 Views

Roger Waters torna ad esibirsi in Italia con due date a Padova ed a Roma nell’ambito del suo The Wall live tour. Il primo dei due concerti del co-fondatore e bassista dei Pink Floyd si terrà venerdì 26 luglio allo stadio Euganeo, ed il secondo due giorni dopo, domenica 28 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Il tour europeo di RogerWaters dopo l’esibizione di ieri a Spalato e le due tappe italiane, tornerà a girare molti stadi ad iniziare dal 31 luglio quando il bassista inglese si esibirà allo stadio olimpico della capitale greca, per poi chiudere il 21 settembre prossimo con l’esibizione allo Stade de France di Parigi.

La scaletta dei due concerti sarà composta dalle canzoni del doppio album The Wall dei Pink Floyd pubblicato nel 1979 e del quale Roger Waters è stato uno degli artefici principali, sia come paroliere che come compositore delle musiche. Sul palco del concerto Roger Waters sarà accompagnato nell’esecuzione dei brani che formano quasi un’opera rock da una band composta da eccellenti musicisti.

Dopo il distacco dal gruppo dei Pink Floyd, avvenuto nel 1984, Roger Waters ha intrapreso una eccellente carriera da solista, ritagliandosi uno spazio importante; il suo primo album intitolato The Pros and Cons riscosse subito un grande successo dovuto anche alla collaborazione di Eric Clapton e della sua magica chitarra. I fans italiani potranno quindi ritornare con la mente agli anni 80 quando le musiche e l parole dei brani inediti contenuti in The Wall raccontavano la vita di Pink, un artista schiavo della droga, incapace di comunicare con le altre persone a causa dai suoi traumi infantili ed adolescenziali, che si ripercuotono anche nelle vicende della sua vita da adulti. Spazio quindi a Outside the Wall, The Thin Ice, Another Brick in the Wall, Days of Our Lives, The Ballad of Jean Charles de Menezes, Mother, Empty Spaces, One of My Turns, Don’t Leave Me Now, Goodbye Cruel World, The show must go on, Run Like Hell , Waiting for the Worms, The Last Few Bricks, ma anche a tutte le altre tracce tra le 26 contenute nell’album.

I prezzi per il concerto di Padova vanno dai 69 euro del prato ai 103,5 del primo anello numerato, mentre all’Olimpico di Roma dai 51,75 Euro della curva nord numerata ai 97,75 Euro sia della tribuna Monte Mario, che della Tevere, entrambe numerate. Bisogna però affrettarsi perché in entrambe le date dei concerti di Roger Waters è previsto il tutto esaurito.

Ecco la molto probabile scaletta integrale che si ascolterà anche in Italia:

Set 1

  1. Outside the Wall
  2. In the Flesh?
  3. The Thin Ice
  4. Another Brick in the Wall Part 1
  5. The Happiest Days of Our Lives
  6. Another Brick in the Wall Part 2
  7. The Ballad of Jean Charles de Menezes (“Another Brick in the Wall Part 2” reprise)
  8. Mother
  9. Goodbye Blue Sky
  10. Empty Spaces
  11. What Shall We Do Now?
  12. Young Lust
  13. One of My Turns
  14. Don’t Leave Me Now
  15. Another Brick in the Wall Part 3
  16. The Last Few Bricks
  17. Goodbye Cruel World

Set 2

  1. Hey You
  2. Is There Anybody Out There?
  3. Nobody Home
  4. Vera
  5. Bring the Boys Back Home
  6. Comfortably Numb
  7. The Show Must Go On
  8. In the Flesh
  9. Run Like Hell
  10. Waiting for the Worms
  11. Stop
  12. The Trial

[Foto: it.wikipedia.org]

Vi consigliamo anche