0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec
Senza categoria

Vacanze a ritmo di musica. Tutti i festival da seguire in quest’estate 2013

LaRedazione
11 agosto 2013
13 Views

Sarà un’estate affollata di musica quella 2013. A livello italiano, una bella iniziativa è quella di Traffic Torino Free Festival, che si svolgerà tra il 28 e il 31 agosto. Tra i nomi in cartellone di questo festival – giunto ormai alla sua decima edizione, e che si terrà ai cantieri OGM – val la pena segnalare gli Afterhours, Marta su Tubi e Daniele Silvestri. A livello europeo le cose più interessanti. Cominciamo dal Berlin Fest, in programma il 6 e il 7 Settembre al Flughafen Tempelhof, una grande area dove un tempo sorgeva l’aeroporto di Berlino. Sul palco si alterneranno nomi di prima grandezza come i Blur, Bijork, Pet Shop Boys e Casper. E non è finita: la line up prevede anche le esibizioni live di Bastille, The Sounds, Mia, Get Well SoonLeft Boy, Tomahawk, John Talabot e molti altri nomi. I prezzi sono piuttosto abbordabili: da 29 a 99 euro.

Molto particolare il Dimensions Festival che si terrà tra il 5 e il 9 settembre presso il Forte di Punta Christo, un suggestivo forte croato: si tratta di un festival di musica elettronica, che comprende nomi come Model 500, Gilles Peterson, Blawan, Andreya Triana, Moodyman, Tony Allen, Ben UFO. Il costo dei biglietti si attesta sui 165€. Sempre la stessa location ospita l’Outlook Festival, dedicato alla bass music, dal 29 agosto al 2 settembre. Tutti in Irlanda invece per l’Electric Picnic Festival 2013, dal 30 agosto al 1 settembre a Stradbally. Il festival musicale si articola su ben sei palchi e anche in questo caso la lista degli ospiti è di altissimo livello e comprende Eels, Fatboy Slim, Bjork, Robert Plant, Artic Monkeys, My Bloody Valentine e i Franz Ferdinand. I prezzi dei biglietti sono per tutte le tasche (da 85 a 230 euro).

Il Frequancy Festival, che si svolge dal 15 al 17 agosto, ha luogo in Austria a St. Polten, poco distante dalla capitale Vienna.
Molte le band e gli artisti che calcheranno il palco, tra cui protagonisti Nick Cave & The Bad Seeds, i Franz Ferdinand, Casper, Die Toten Hosen, System Of A Down, Tenacious D, Skism, TigaMajor Lazer. Il pacchetto comprensivo dei tre giorni di show costa 139,90 euro.
La Route du Rock, giunto alla sua 23esima edizione, si tiene nel forte di Saint Père a Saint Malo. Ospiti per questo 2013 sono band di livello mondiale come i Cure, Sigur Ros,Sonic Youth, Portishead, PJ Harvey, TV On The Radio, The XX, My Bloody Valentine, Mogwai, The National. Il costo dei biglietti varia da da 35 per un giorno a 79 euro per tutte e tre le giornate.

Vi consigliamo anche