0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Metallica: unico concerto in Italia il 1° luglio 2014 a Roma

LaRedazione
4 dicembre 2013
5 Views
concerto metallica a roma 1 luglio

Il primo luglio 2014 i Metallica tornano in Italia, e precisamente a Roma: l’Ippodromo di Capannelle è la location scelta come tappa italiana del concerto, che sicuramente richiamerà tantissimi fans ed amanti del gruppo da tutta Italia ma c’è da scommettere che anche i vicini europei non si lasceranno sfuggire un’occasione del genere.

Il nome del tour che vedrà protagonisti i Metallica sarà Sonisphere: se si pensa all’ottimo successo che la pellicola con protagonisti i Metallica è riuscita ad ottenere, allora è facilmente intuibile che anche questo concerto avrà un successo maggiore in Italia.
Non solo: i Metallica adorano moltissimo i loro fan, e per questo hanno deciso di lanciare una particolare ed innovativa iniziativa sul loro sito web che riguarderà appunto la tappa in Italia, e che permetterà ai loro fan di potere avere la possibilità di essere parte integrante dello spettacolo e di poter scegliere cosa vedere durante il concerto.

Qual è il regalo che i Metallica hanno deciso di fare ai loro fans italiani per il primo di luglio?
Sul loro sito, i Metallica hanno deciso di chiedere ai loro fans le canzoni che vorrebbero sentire durante il concerto: sarà possibile scegliere tra gli oltre cento brani che il gruppo, nel corso della propria carriera, ha intonato ed inciso, e solo ed esclusivamente i diciassette con i voti maggiori verranno scelti e cantati dal gruppo.

I brani ci sono proprio tutti: Enter SandmanMaster of Puppets, Cheat on me e tanti altri sono presenti nella lista, e partono dalle origini del gruppo fino ai loro recenti successi e, come detto prima, solo i primi diciassette classificati otterranno il privilegio di esser intonati durante la tappa italiana del tour, l’unica a Roma il primo luglio.
In merito alla loro iniziativa, i Metallica hanno sostenuto di esser felici nel poter lanciare un’innovazione del genere, e sopratutto hanno sostenuto di esser felici di abbandonare i muri della registrazione studio per potersi dedicare ad un tour dove i fans saranno completamente protagonisti.
Il primo luglio deve essere cerchiato in rosso: i Metallica tornano in Italia a Roma per il loro tour.

Vi consigliamo anche