0 Shares 7 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Concerto Primo Maggio 2011: conduce Neri Marcorè, tanti ospiti sul palco

15 aprile 2011
7 Views 1

E’ stato presentato il concerto del Primo Maggio che si terrà come al solito a Roma a Piazza San Giovanni: a condurre questa edizione Neri Marcorè che presenterà i cantanti e gli ospiti che si alterneranno sul palco.

Per la prima volta sul palco insieme Lucio Dalla e Francesco De Gregori per dare vita ad un lungo set che spazierà nel repertorio di brani che sono diventati tessuto culturale del nostro Paese.

Tra gli altri artisti che saliranno sul palco del Primo Maggio anche Gino Paoli, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (con Raiz e Co’ Sang), Bandervish, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis.

Importante il contributo dell’Orchestra Roma Sinfonietta che, composta da 72 elementi a cui si accompagneranno i 60 del Coro, sarà diretta in momenti diversi da tre grandi direttori: Ennio Morricone dirigerà Elegia per l’Italia, l’inedito scritto appositamente per la piazza del Primo Maggio, Francesco Lanzillotta si occuperà dei brani dedicati alle celebrazioni dell’Unità d’Italia e Alessandro Molinari sarà il punto di contatto tra la musica sinfonica e il rock.

Il Concerto inizierà alle 15.15 con l’Anteprima del Concerto condotta dal cantautore Enrico Capuano e proseguirà fino alle 19 per riprendere poi il collegamento con la piazza alle 20 e concludersi alla mezzanotte.

Loading...

Vi consigliamo anche