0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Concerto Primo Maggio 2011: programma, cantanti e programmazione in televisione

1 maggio 2011
10 Views

E’ tutto pronto per il concerto del Primo Maggio che, come ogni anno, infiammerà Roma dalle prime ore di questo pomeriggio per ricordare la Festa dei Lavoratori e per divertire cercando di parlare di tematiche care a tutti.

Condotto da Neri Marcorè, il concerto si svolge in Piazza San Giovanni a Roma ed è dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia con filo conduttore dal nome evocativo: La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro.

Saliranno sul palco:

Lucio Dalla e Francesco De Gregori
Subsonica
Caparezza con Tony Hadley e Alborosie
Gino Paoli
Daniele Silvestri
Peppe Servillo e Fausto Mesolella
Modena City Ramblers
Bandabardò con Peppe Voltarelli
Edoardo Bennato
Paola Turci
Eugenio Finardi
Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang
Giuliano Palma & The Bluebeaters con Nina Zilli
Rebecca
Autoreverse
Bandervish
Erica Mou
Paolo Belli con Qbeta e Tinturia
Enrico Capuano
Chiara Civello
Lucariello
‘Nduccio
Luca Barbarossa
Edoardo De Angelis.

Sul palco anche Ennio Morricone che dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta ma anche Ascanio Celestini, Gherardo Colombo, Anna Bonaiuto, Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Marco Presta, Carlotta Natoli; inoltre sarà proiettato un video di Andrea Camilleri e le vignette di Altan.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre e inizierà alle 15.15 con l’Anteprima del Concerto condotta dal cantautore Enrico Capuano; la diretta proseguirà fino alle 19 per riprendere poi il collegamento con la piazza alle 20 e concludersi alla mezzanotte. Radio2 seguirà il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni, con una lunga diretta che inizierà alle 14:30 e terminerà a mezzanotte.
 

Vi consigliamo anche