0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Concertopera, il nuovo tour di Claudio Baglioni

LaRedazione - 3 dicembre 2009
LaRedazione
3 dicembre 2009
14 Views

Sarà una sorta di opera prima, un lungo percorso di ben 52 brani ogni data per 160 minuti di musica con esecuzioni fuori campo di 70 nomi della musica italiana.

Parte sabato 5 dicembre a Milano tra ouverture, preludi, struggenti passaggi musicali e canzoni del passato e del presente, "ConcertOpera", il nuovo tour di Claudio Baglioni che festeggia così anche il successo della tetralogia di Q.P.G.A.

Gli ingredienti? Q come Quaderno, il romanzo per Mondadori; P come Pellicola, ovvero il film per Medusa, Giri come i tour precedenti "A prima vista" e "Gran Concerto", e A come Album, ovvero l’ultimo doppio cd "QPGA".

Adesso è tempo di "ConcertOpera", il  primo grande amore messo in musica e divenuto storia. E ogni sera, ecco arrivare un finale diverso che lo stesso pubblico potrà scegliere. Come avverrà questa operazione? In maniera molto semplice.

Nei foyer dei teatri apparirà la lista di alcuni brabi di Baglioni: gli spettatori potranno segnare la loro preferenza e sperare di essere accontentati.

Le date del "ConcertOpera":

5 -8 dicembre  Milano Teatro degli Arcimboldi
10-12 dicembre Padova Gran Teatro
15-18 dicembre Napoli Teatro Palapartenope
20-23 dicembre Firenze Teatro Verdi
26-30 dicembre Roma Auditorium Parco della Musica
4-6 gennaio Bologna Teatro Europa Auditorium
8-10 gennaio Genova  Teatro Carlo Felice

Loading...

Vi consigliamo anche