0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Conto alla rovescia per i Rem

LaRedazione
11 gennaio 2008
11 Views

Dopo l’annuncio di pochi giorni fa per informare i fans che il prossimo lavoro della band è stato felicemente portato a termine, i R.e.m. hanno lanciato il conto alla rovescia per poter ascoltare l’album.

Non si parla dell’attesa in senso figurato, ma di un sito concepito ad hoc per scandire questo tempo: ninetynights.com.

Con l’ausilio di brevi filmati diversi ogni notte – come suggerisce proprio il nome del portale – alla stessa maniera di una sorta di calendario dell’Avvento un contatore accompagnerà il pubblico dei R.e.m. fino al 1° aprile, data d’uscita del quattordicesimo album il cui titolo è stato già ufficializzato: si chiamerà Accelerate.
Passati quattro anni dall’ultimo lavoro Around the Sun, la band di Athens ha già offerto un assaggio di cinque tra i nuovi pezzi durante alcune esibizioni live tra le quali il concerto tenutosi a Dublino, presso l’Olympia Theatre, la scorsa estate.

Il nuovo album, a detta del gruppo, avrà un sound agile, sarà il lavoro più veloce della propria carriera che, tra l’altro, gode anche della rinnovata armonia e fiducia all’interno della band nel suo insieme, come lo stesso Stipe ha lasciato comprendere: "i brani di Around the sun sono grandi, ma durante le registrazioni avevamo perso il nostro punto di riferimento come band; ora lo abbiamo ritrovato”.

Dunque, countdown iniziato, in attesa dei sempreverdi R.e.m.

Vi consigliamo anche