0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Daniele Silvestri in concerto con gli Inti Illimani a Roma

dgmag - 4 marzo 2009
4 marzo 2009
13 Views

A tre anni dal loro primo concerto insieme, Daniele Silvestri e gli Inti Illimani torneranno ad esibirsi sullo stesso palco martedì 10 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Jorge Coulon, Daniel Cantillana, Juan Flores Luza affiancheranno Silvestri e la sua band in uno spettacolo che si preannuncia ricco di sorprese ed emozioni. La serata, prodotta da Cose di Musica, si aprirà alle 20 con la proiezione del film Dove cantano le nuvole di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli, il racconto della storia quarantennale degli Inti Illimani che immortala anche il primo incontro tra Daniele Silvestri e il gruppo cileno nell’estate 2005.

Il cantautore, da sempre vicino al mondo artistico degli Inti Illimani, aveva reso omaggio allo storico gruppo cileno inserendo i flauti di Alturas ne Il mio nemico, uno dei singoli estratti dall’album Unò-duè del 2002.

Dal 2005 ad oggi, Silvestri e gli Inti Illimani hanno incrociato le loro strade sul palco della rassegna Fiesta a Roma nel 2006 in un concerto al quale hanno assistito oltre 10.000 persone, e nel brano Ancora importante contenuta nell’album Il Latitante del 2007, una ballata jazz dal sapore malinconico costruita musicalmente intorno ai caratteristici fiati della band cilena e arricchita dalla voce di Jeorge Coulon, autore della parte di testo da lui recitato.

Loading...

Vi consigliamo anche