Depeche Mode, biglietti online da oggi

Evento epico per gli appassionati: il nuovo album è ancora in fase di lavorazione, ma le prime date del tour 2009 sono già fissate.

Nella conferenza del 6 ottobre a Berlino i Depeche Mode hanno annunciato alcune tappe dell’ambizioso Tour of the Universe che si aprirà il 10 maggio con un concerto d’esordio a Tel Aviv, Israele, e li porterà in 28 città, attraverso 22 Paesi, con un sound che si annuncia di “ritorno alle origini”.

Stavolta sono solo due le date previste in Italia:  il 16 giiugno a Roma allo stadio Olimpico, e il 18 al San Siro di Milano. 

E se da domani i biglietti saranno disponibili nei punti vendita autorizzati, da oggi sono già acquistabili su Internet, tramite circuito TicketOne.

I prezzi oscillano dai 36 ai 50 euro per Roma, dai 32 ai 55 per la data di Milano, più gli ovvi diritti di prevendita (ma sembra scontato il sold out).

Il gran finale del tour è previsto l’11 luglio al Super Bock Super Rock Festival di Porto, Portogallo, ma ci si aspettano grandi cose per tutta questa stagione di concerti 2009; tanto più che l’ultimo tour mondiale risale al 2006, per la promozione dell’acustico Playing the Angel, e l’attesa dei fans era ormai molto alta.

Laconica e misteriosa a proposito del nuovo album, la conferenza stampa: i pezzi composti sarebbero moltissimi (tanto da lasciare aperta la possibilità a un triplo disco), di cui solo due sono già registrati, né risulterebbe definitiva  la lista di quelli che entreranno nel nuovo lavoro.

 

La prossima fase di registrazione inizierà a dicembre e dunque ogni strada rimane aperta per i DM che non si sbottonano, precisando solo che tra la strumentazione ci sono synths e drum machine, quanto basta per far credere ad un ritorno ai sound elettronici dei primi mitici Mode.

Nessun mistero, invece, sul recente accordo con la nuova casa discografica, la EMI, che annuncia in un comunicato la probabile data d’uscita dell’album: 20 Aprile 2009.

Sarà l’ennesimo successo?

  

Appuntamento tra sei mesi per scoprirlo; ma se vi bastano i Depeche Mode, sia quel che sia il prossimo disco, non vi resta che fare auditel telematico su Ticketone, prenotando il vostro biglietto.