Depeche Mode, nuovo album e tour anche in Italia

Dopo tre anni di silenzio, i Depeche Mode annunciano l’inizio di un tour e danno speranza ai tanti estimatori che da anni chiedono a gran voce un loro nuovo album.

"La musica dal vivo, i concerti, sono una celebrazionepositiva e per questo non devono essere interrotti, devono sempre continuare",
ha detto infatti Andrew Fletcher, il tastierista del gruppo, che però non ha rilasciato alcuna indiscrezione relativamente al nuovo album, la cui uscita pare essere prevista per la prossima primavera.

Per ora si sa soltanto che i Depeche Mode debutteranno con il Tour of The Universe 2009 a maggio 2009 a Tel Aviv e arriveranno in Italia il 16 giugno 2009 a Roma e il 18 giugno a Milano.

"Si chiama Tour dell’Universo", ha detto Dave Gahan, "perché l’esercito americano ci ha assicurato che c’è vita su altri pianeti e così noi saremo i primi. Non vogliamo suonare in Paesi dove c’è la guerra ma non consideriamo Israele un Paese in guerra permanente e quindi vogliamo ritornarci".

La vendita dei biglietti per i concerti dei Depeche Mode in Italia inizierà venerdì ma non sono state ancora diffuse informazioni sui prezzi; per ora si sa soltanto che per le altre date, a partire da quella di Tel Aviv, il costo dei biglietti sarà di 80 euro.