Dig Out Your Soul degli Oasis è su MySpace

E’ online su MySpace Dig Out Your Soul, il nuovo album degli Oasis, la cui uscita ufficiale è prevista per il prossimo 6 ottobre.

Dalle 13 di ieri, e fino all’uscita ufficiale di lunedì prossimo, i fan possono ascoltare in anteprima l’intero cd su music.myspace.com o myspace.com/oasis: la possibilità è offerta ai fan della band provenienti da tutto il mondo, fatta eccezione per i Paesi Bassi, Hong Kong e Danimarca, escluse a causa dei piani della casa discografica.

Inoltre chi prenoterà Dig Out Your Soul su iTunes entro il 6 ottobre potrà scaricare gratuitamente un brano in più scritto dal leader Liam Gallagher e intitolato I believe in all.

Dig Out Your Soul è un album fatto non solo di chitarra, basso e batteria, in puro stile Oasis, e segnato dalla voce di Liam, aggressiva e inconfondibile, ma che presenta anche molti sprazzi di rock progressivo in brani come (Get off your) high horse lady e To be where there’s life.

Liam Gallagher ha spiegato che "tutto l’album è nato piuttosto rapidamente. Abbiamo iniziato a lavorare a novembre e abbiamo missato a gennaio. Molti pezzi sono venuti bene fin dall’inizio e credo che questi siano i veri Oasis. Un impatto forte che possa affermarsi velocemente nell’animo dell’ascoltatore: questo è quello che ci preme di più".

Venerdì 26 settembre è intanto uscito il singolo The Shock of the Lightning che ha come b side la versione remix ad opera dei Chemical Brothers di Falling Down, altro brano contenuto in Dig Out your soul.

Anche i Coldplay poco tempo fa hanno reso disponibile in anteprima su Myspace il loro Viva La Vida or Death and All His Friends.