0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

One Direction: il nuovo video di Best Song Ever è già da record!

LaRedazione
24 luglio 2013
10 Views

Il pezzo del gruppo anglo-irlandese, lanciato con il suo nuovo clip il 22 luglio scorso, ha già totalizzato in sole 24 ore dalla sua diffusione ufficiale oltre 12 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma Vevo.

Il record arriva proprio il 23 luglio, nel terzo anniversario della formazione del gruppo. Subito sono rimbalzati attraverso Twitter i ringraziamenti per tutti i fan da parte dei membri della band. Questo il cinguettìo di Harry Styles: “Avete trasformato un giorno normale in uno davvero speciale per noi. Grazie ancora. Buonanotte”.
Questo invece il messaggio di Liam Payne: “Non posso credere che voi fantastici fans abbiate frantumato il record di visualizzazioni di Vevo!”.

Il brano, che anticipa il terzo e attesissimo album degli One Direction, che si intitolerà “Where We Are” (previsto entro la fine del 2013), è un pop commerciale tipico dello stile della band.
Il titolo della canzone “Best Song Ever” ha qualche pretesa, ma il brano ha i suoi meriti. La ritmica è in evidenza e diverse chitarre rockeggianti arricchiscono il pezzo; il coro è accattivante e contagioso, di quelli che si fanno cantare all’infinito. Insomma, un sound più deciso che dà al pop degli One Direction un certo carattere e che anticipa una svolta stilistica che sarà da apprezzare in pieno nel nuovo disco.

Il video di “Best Song Ever” batte dunque il precedente record, che era detenuto dalla canzone “We Can’t Stop” di Miley Cyrus, che aveva ottenuto 10,7 milioni di visualizzazioni. Non è difficile prevedere per questo nuovo singolo un grande successo nelle classifiche internazionali, così come accaduto per diversi precedenti pezzi della band, come “What Makes You Beautiful” e “One Thing”.
Il video è ben realizzato e mostra gli One Direction alle prese con impresari, esperti di marketing e di immagine. I ragazzi, con la loro autoironia, alla fine si impongono e ribaltano lo scenario facendo esplodere la loro musica.

Questi cinque ragazzi che fanno impazzire milioni di teenager ovunque nel mondo non sono solo immagine e marketing ma anche talento.
Gli One Direction sono infatti una realtà del pop internazionale da quando nel 2010 vennero lanciati dal successo nel talent-show X-Factor, dove si classificarono al terzo posto. Da allora, il quintetto ha infilato un successo dietro l’altro: il primo album “Up All Night”, è arrivato al n.2 nelle classifiche inglesi e ha conquistato il n.1 in America, mentre il disco successivo “Take Me Home” è arrivato al n.1 in 32 paesi. Ad oggi, gli One Direction hanno venduto ben 14 milioni di dischi.
Il gruppo si è esibito lo scorso 12 agosto 2012 alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra e il prossimo 11 agosto a Los Angeles gli One Direction apriranno il Teen Choice 2013 proprio con “Best Song Ever”.
Il singolo “Best Song Ever” fa da colonna sonora al primo film degli One Direction dal titolo “This Is Us”. Realizzato completamente in 3D, il film è diretto da Morgan Spurlock e verrà lanciato il 30 agosto 2013. E’ previsto in uscita nei cinema italiani per il prossimo 5 settembre.

Vi consigliamo anche