0 Shares 4 Views
00:00:00
11 Dec

Dissonanze 09 a Roma, il festival della musica elettronica

7 maggio 2009
4 Views

L’8 e il 9 maggio torna a Roma il Festival internazionale di musica elettronica e arti digitali Dissonanze.

Dissonanze è uno degli appuntamenti europei di riferimento per tutti gli appassionati di sonorità elettroniche e di avanguardia, grazie ad un programma che permette di ascoltare i live e i Dj set degli artisti più quotati sulla scena mondiale.

Anche per questa edizione, il programma offre uno sguardo a trecentosessanta gradi sulle declinazioni sonore della contemporaneità con diverse esclusive mai arrivate in Italia: dalle performance di pionieri della techno come Laurent Garnier, Kenny Larkin e Francois Kevorkian a progetti inediti come Moderat e A Critical Mass feat Ame, Dixon, Henrik Schwarz.

Si va da panoramiche sulle attuali sperimentazioni hip hop come Flying Lotus a proposte su quelle nuove tendenze della musica dance profondamente influenzate dalle sonorità africane quali Buraka Som Sistema e Radioclit; da cantautrici elettroniche come Bat For Lashes e Micachu & The Shapes fino ad artisti d’avanguardia come Peter Cristopherson, Signal e Atom Tm.

La due giorni musicale si svolgerà ancora nella suggestiva location del Palazzo dei Congressi e sarà anticipato tutte e due le sere da un’anteprima pomeridiana sulla terrazza dell’Ara Pacis.

Vi consigliamo anche