Do you know, il debutto country di Jessica Simpson!

A due anni di distanza dal disco pop Public Affairs, Jessica Simpson decide di tentare il successo con un nuovo genere musicale: il country.

Il nuovo album della Simpson, prodotto da Brett James e John Sanks e che uscirà il 9 Settembre, si intitola Do you know ed è stato prodotto dalla Columbia Nashville. Dall’Lp è stato estratto il primo singolo, Come on over, che ha ottenuto un discreto successo, tanto da sfiorare la top 20.

Jessica cita come fonti ispirative numerose icone country: Martina Mc Bride, Shania Twain, Faith Hill e Reba McEntire. La Simpson ha motivato così il repentino cambiamento di genere musicale: "sono una ragazza country; sono cresciuta in Texas ascoltando questo genere di musica. Ho sempre voluto fare un album di questo tipo. Aspettavo solo il momento giusto".

Il debutto country della cantante, avvenuto nel Wisconsin, ha destato non poche critiche. Ma la Simpson ha cercato di rassicurare i suoi fan affermando: "non so cosa voi leggiate sui tabloid sul mio conto, ma io sono come voi. Sono solo una ragazza texana. Sto facendo ciò che amo e sto corteggiando un ragazzo texano!".

La cantante sta infatti frequentando il texano Tony Romo, ma sono in molti a ritenere che ciò non basti a fare di lei una vera texana! Un fan ha affermato: "Jessica non ha niente a che vedere con il country! Dovrò bere un sacco di birra per riuscire a sorbirmi i suoi concerti!".

La tracklist dell’album contiene i seguenti brani: Come on over, Do you know, Sipping on history, Remember that, I’m just me e Might as well be making love.

 

Il brano Do you Know, inoltre, è stato inciso con Dolly Parton.