E’ uscito Primavera in anticipo di Laura Pausini

E’ uscito oggi Primavera in anticipo, il nuovo album di Laura Pausini, pubblicato a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti Resta in Ascolto.

Il nuovo lavoro comprende quattordici canzoni tra cui Invece no, attualmente in rotazione radiofonica.

"Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera, Invece no è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. E’ nato al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. E’ una riflessione a cui tengo molto", ha detto la Pausini.

Tra gli altri brani, spicca il duetto con il cantante inglese James Blunt nel brano che dà il titolo all’album.

Primavera in Anticipo è nei negozi nel formato Jewel Box (CD italiano), Deluxe (CD italiano e spagnolo), Platinum (CD italiano e spagnolo + DVD).

Primavera in anticipo/Primavera Anticipada, il nuovo album di Laura Pausini uscito ieri negli Stati Uniti e nei paesi Latinoamericani, è intanto già al primo posto nella classifica dei dischi più venduti su iTunes latino.