0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Earth Day, il concerto a impatto zero

21 aprile 2009
9 Views

Torna la giornata mondiale della terra, nata negli anni Settanta e organizzata dal National Geographic con l’obiettivo di promuovere la conservazione dell’ambiente.

L’Earth Day, appuntamento di respiro internazionale, arriva anche a Roma dove, la sera del 22 aprile, si esibiranno in Piazza del Popolo Ben Harper con la sua nuova band Retentless7, i Subsonica, la cantante nigeriana Nneka e molti altri ancora.

DJ set di Mathieu Schreyer e Giorgia Surina a presentare la serata. L’evento andrà in onda su Nat Geo Music (canale 710 di SKY) e, in contemporanea, su National Geographic Channel HD e sul sito dell’evento.

Concerto a impatto zero, dunque. Le emissioni di CO2 generate dall’evento verranno infatti compensate dalla creazione di un parco all’interno della riserva della Valle dell’Aniene. Qui saranno piantati circa mille alberi su un’area complessiva di 20 mila metri quadrati, oltre a panchine, recinzioni e  un impianto di irrigazione.

Il sindaco Gianni Alemanno, entusiasta dell’iniziativa, ha spiegato: “Roma è la città del sole, per sua natura e collocazione geografica e può diventare l’avanguardia di una vera e propria rivoluzione, non solo tecnologica ma anche comportamentale sul versante ambientale. È in atto la terza rivoluzione industriale e il nuovo sviluppo non può prescindere da questa connotazione. Roma può dare l’esempio ma deve coinvolgere tutti i cittadini”.

Vi consigliamo anche