0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

‘Ecco che’, il nuovo video di Elisa con Elio Germano

LaRedazione
28 novembre 2013
14 Views
elisa ecco che con elio germano

Sarà ‘Ecco che‘ il nuovo video di Elisa, che vedrà anche la partecipazione di Elio Germano, decisamente uno degli attori del momento nella scena cinematografica italiana.

Elisa in questo finale d’anno ha saputo prendersi di prepotenza la scena con l’uscita del suo nuovo album ‘L’anima vola‘, che ha fatto registrare già nei giorni successivi all’arrivo nei negozi un successo davvero notevole, conquistando immediatamente il disco d’oro grazie alle trentamila copie vendute.

Ora la cantante rilancia con l’uscita di un nuovo singolo scritto a quattro mani con un artista storicamente ‘amico’, ovvero il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi che con Elisa aveva già collaborato in passato, per la precisione quattro anni fa all’epoca dell’uscita del suo singolo ‘Ti vorrei sollevare’, nel quale Sangiorgi affiancava la sua voce assieme a quella dell’artista nativa di Monfalcone.

Come detto all’inizio, il video che accompagnerà la canzone vedrà protagonista Elio Germano, e non è affatto un caso: ‘Ecco che’ infatti fa parte della colonna sonora dell’ultimo film di Giovanni Veronesi, che grande successo sta iniziando a riscuotere al botteghino, dopo gli applausi ricevuti in occasione della presentazione al Festival Internazionale del Cinema di Roma.

‘L’ultima ruota del carro’, questo il titolo della pellicola, vede Elio Germano ripercorrere quarant’anni di storia d’Italia, recitando al fianco di Alessandra Mastronardi. Dunque Elio Germano interagirà direttamente con la cantante in quello che la stessa Elisa ha definito un progetto minimale, in cui la semplicità delle immagini accompagna quella che è la grande intensità della canzone, con delle scritte che sfumano su uno sfondo bianco e grigio, ed i protagonisti, spesso inquadrati in primissimo piano, che si ritrovano faccia a faccia.

D’altronde la riscoperta delle cose semplici è uno dei temi centrali de ‘L’anima vola’, un album in cui Elisa ha saputo rimettersi in gioco con grande coraggio, cantando tutte le canzoni in italiano, una scelta mai compiuta nella precedente produzione artistica della cantante che spesso ha avuto come ospiti nei suoi video attori del cinema italiano: curiosamente fu un altro giovane protagonista del grande schermo, Giorgio Pasotti, ad accompagnarla nel video di quella che fu la sua prima canzone in assoluto cantata in italiano e non in inglese, ovvero ‘Luce (tramonti a Nord Est)’, pezzo con il quale Elisa uscì trionfatrice anche dal Festival di Sanremo.

Insomma ‘Ecco che’ il nuovo singolo con la partecipazione di Elio Germano si prospetta come uno dei video più visti e cliccati dei prossimi giorni su YouTube, capace di regalare nuova forza propulsiva al già considerevole successo ottenuto da ‘L’anima vola’.

 

Vi consigliamo anche