0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Elisa, ecco il video ufficiale di ‘L’anima vola’

LaRedazione
16 settembre 2013
11 Views

Elisa si conferma grande protagonista del 2013. La cantante di Monfalcone oltre a diventare mamma per la seconda volta, ha collaborato anche con un artista del calibro di Ennio Morricone in un lavoro destinato al famosissimo regista Quentin Tarantino per il suo nuovo film Django.

Ora, dopo un lungo periodo di attesa, ritorna alla grande con le sue canzoni, tra le quali il singolo L’anima vola. Il brano fa parte del suo album in uscita il prossimo 15 ottobre, un album nel quale la cantante, come in altre precedenti occasioni ha ricevuto molte collaborazioni, da quella di Ligabue, a quella di Tiziano Ferro, per finire con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Le canzoni contenute nell’album, tutte cantate in italiano, sono dieci e tra queste anche il brano “Ancora qui” che è proprio la colonna sonora del film di Quentin Tarantino.

Dopo l’immediato successo radiofonico ottenuto, Elisa ha rilasciato proprio nella giornata di oggi anche il video della canzone, dopo l’anteprima che l’artista aveva concesso al TG1 nella sua edizione serale di ieri, andata in onda alle 20.00. Ancora una volta il video della cantante di Monfalcone si distingue per la sua semplicità, abbinata però alla ricercatezza. Elisa appare vestita di un abito bianco mentre, accompagnata dalla musica, fluttua nel buio.

Con questo rientro in grande stile Elisa si conferma nuovamente tra le artiste con il maggior seguito in Italia, e non cambia l’atmosfera che la circonda, e che l’ha vista ottenere così tanti successi nel corso degli anni. Una semplicità e continuità nella tradizione che vuole riprendere il discorso con i suoi fans. Il suo brano, oltre ad essere trasmesso dalle più importanti radio italiane, è molto scaricato anche da iTunes.

Il video di L’anima vola è stato diretto da Latino Pellegrini, con la collaborazione di Mauro Simionato e l’arrangiamento musicale curato da Davide Rossi. E, dopo un 2013 di successi, Elisa si appresta a tornare in tour nei principali palasport italiani, ad iniziare dal mese di marzo del 2014 con tutte le canzoni del suo ultimo album ed i suoi successi senza tempo. Dopo l’uscita del nuovo video di Elisa, sono arrivati immediatamente i complimenti da parte dei Negramaro con un messaggio postato su Twitter.

Vi consigliamo anche