0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Elvis Presley, i tributi per i suoi 75 anni

LaRedazione
18 novembre 2009
7 Views

L’anniversario cade l’8 gennaio 2010. In quel giorno Elvis Presley avrebbe compiuto infatti 75 anni.

Per festeggiare questa data, ecco allora un fiorire di iniziative, concerti, tributi e nuovi cofanetti. Eventi collegati per un grande Elvis Presley Birthday Celebration 2010, in programma dal 7 al 10 gennaio nella residenza del Re del Rock’n’Roll a Graceland, Tennessee.

Si comincia allora con la musica, motore portante di tutto, e il cofanetto di 4 cd “Elvis 75-Good Rockin’ Tonight” che arriverà nei negozi il prossimo 8 dicembre. La confezione conterrà 100 canzoni, un booklet con fotografie rare e un saggio sulla figura del cantante.

Il mese seguente arriverà anche un’antologia in versione singola, mentre è già in commercio un orologio, il Ventura XXL Elvis Anniversary Collection, il cui modello originale era tra i preferiti proprio del cantante.

Importante sarà anche l’omaggio che il Cirque du Soleil dedicherà a Presley: lo spettacolo “Viva Elvis” che debutterà prima di Natale a Las Vegas. Trattasi di una biografia astratta con luci, colori, artisti circensi e molto di più sotto la direzione del coreografo Vincent Paterson.

Vi consigliamo anche