Emi e Dada insieme per la musica online

A sei mesi dal lancio del Music Movement, Dada arricchisce il proprio catalogo confermando la sua leadership nel mercato della musica digitale: EMI, una delle più importanti major al mondo, rende disponibili agli utenti Dada i propri brani musicali di alta qualità, in formato Mp3 per il download digitale senza DRM (Digital Rights Management).

L’accordo con EMI segue quelli già siglati con Sony Bmg Music Entertainment, Warner Music Group e The Orchard.

"Dada – The Music Movement propone un modello molto interessante e innovativo che unisce l’ascolto e l’acquisto di musica online alle caratteristiche di una social community. Siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per agevolare l’incontro tra i nostri artisti ed i loro fan, per questo siamo onorati di collaborare con Dada nello sviluppo di questa nuova offerta", ha dichiarato Mark Piibe, Global Head of Digital Business Development di EMI Music.

"Siamo molto fieri di avere stretto questo accordo con EMI per la distribuzione del suo ampio catalogo: in questo modo i nostri utenti avranno sempre maggiore possibilità di condividere le proprie passioni con gli amici e di vivere, nello stesso tempo, un’esperienza di qualità e coinvolgimento legata alla musica", ha invece dichiarato Marco Argenti, Managing Director di Dada.net.

Dada – The Music Movement è di più di un semplice store online in cui è possibile ascoltare illimitatamente e scaricare legalmente musica ad un costo competitivo; il Music Movement rappresenta infatti una vera e propria esperienza sociale legata alla musica in quanto ogni giorno gli utenti iscritti a Dada possono ascoltare gratuitamente in streaming tutti i brani del catalogo, creare e salvare playlist, scoprire nuovi artisti, in un ambiente che favorisce e abilita la condivisione delle proprie passioni con il resto della community.

Senza dimenticare la possibilità di accedere ad esclusive quali brani in anteprima, video interviste o chat con gli artisti, tutto questo in virtù degli accordi conclusi con le major.

Su Dada – The Music Movement tutti i brani musicali, disponibili per il download digitale su pc e mobile, sono ad alta qualità (256/320 kbps) in formato Mp3 e senza DRM: questo permette la riproduzione senza restrizioni su ogni computer, telefono cellulare, e su tutti i lettori portatili di musica digitale.