0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Eminem: il nuovo video ‘Survival’, in attesa del 5 novembre

LaRedazione
10 ottobre 2013
5 Views

Dopo un mese esatto dalla pubblicazione del singolo Berzerk, Eminem torna a far parlare di sé con un nuovo video, per la gioia dei suoi tanti fans. Stavolta si tratta di Survival, seconda traccia del nuovo album del rapper statunitense, l’atteso The Marshall Mathers LP2.

Il videoclip in questione vede Eminem muoversi in una specie di magazzino estremamente degradato, mentre traccia sui muri con un pennarello rappando con un batterista, proprio mentre passano in sottofondo alcune delle scene di Call of Duty, il nuovo atto del videogioco Activison e vede un cameo di Skylar Grey.

Dopo alcune immagini le quali provengono dai concerti di Eminem, la scena torna all’interno del magazzino per poi concludersi con estrema semplicità. Un video abbastanza scarno, nel quale è proprio la musica ad essere protagonista.

Caratterizzato dalle forti venature rock che già avevano segnato in profondità Berzek, il video ha avuto un ottimo riscontro su YouTube, dove in poco più di mezza giornata ha collezionato più di un milione di visitatori, segno evidente della grande curiosità che aleggia intorno al nuovo album del rapper di Detroit.

Si tratta del secondo pezzo che viene estratto da The Marshall Mathers LP 2, l’album previsto in uscita per il prossimo cinque novembre e già capace di sollevare grande entusiasmo presso vecchi e nuovi ammiratori di Eminem. Va ricordato che insieme all’album, uscirà anche Call of Duty: Ghosts, il nuovo capitolo del videogioco Activision, lo stesso che fa parte del video di Survival.

Marshall Mathers LP 2 arriva a tre anni dalla precedente tappa discografica di Eminem, Recovery e segno l’ottavo atto in studio. Un album che nelle intenzioni dell’artista statunitense dovrebbe segnare una vera e propria svolta alla sua carriera.

Prodotto da Rick Rubin, produttore di nomi come Red Hot Chili Peppers, Slayer e Run DMC tra gli altri, DJ Khalil (che vanta tra i suoi assistiti Busta Rhymes e 50 Cent) e Dr. Dre (produttore di Snopp Dog e 2Pac), non si conosce ancora la sua tracklist. Per quanto riguarda però le collaborazioni, sono stati fatti i nomi di Big Sean e Kendrick Lamar, nomi che sono circolati molto in questi giorni, insieme a a quello del comico Chis Rock.

Vi consigliamo anche