0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Emma: ecco il video di ‘L’amore non mi basta’

LaRedazione
21 ottobre 2013
14 Views
Emma: ecco il video di 'L'amore non mi basta'

Il singolo è stato pubblicato ufficialmente lo scorso 11 ottobre. Oggi è la volta del video di ‘L’amore non mi basta’, ottava traccia dell’album di Emma Marrone, ‘Schiena’.

Il video si apre con Emma ripresa all’interno della sua casa: dorme nel letto disfatto, l’espressione un po’ sconvolta di chi è alle prese con sonni agitati per problemi sentimentali. Poi eccola immersa nella vasca da bagno, quasi a cercare un ristoro in un bel bagno caldo dopo lo stress di una storia d’amore che evidentemente non sta viaggiando sui binari giusti.

Sulle note urlate delle parole del titolo, ‘L’amore non mi basta’, la bionda cantante salentina è ripresa in esterni – girati a Milano – oppure su un palcoscenico assieme ai suoi musicisti (è proprio la sua band quella che compare nel video), di nuovo assieme a diversi flashback nella vasca da bagno.

Emma si presenta nel video con trucco pesante oppure con occhiali da sole scuri, a simboleggiare un disagio interiore. Pochi effetti ma un impatto davvero notevole, che piacerà certo a suoi fan: non è sfuggito il richiamo a Rhianna con l’espediente della vasca da bagno.

“Ormai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo” canta Emma, con foga e disperazione sulla bella melodia di questo brano cattivo e rock, scritto da Daniele Magro.
Emma ha grinta da vendere e non ha paura di finire la sua storia d’amore: ‘finiamo punto e basta’ conclude Emma.
Un video efficace e semplice, per un pezzo dalle sonorità pulite, che evidenza la voce potente di Emma, che prosegue un 2013 ricco di successi.

Il suo produttore Brando (Orazio Grillo) vede in Emma un’artista dalle grandi potenzialità e l’ha anche accostata a Gwen Stefani. Lo stesso Brando ha contribuito in modo decisivo all’album ‘Schiena’ dando al disco un accento più marcatamente rock, con batteria più presente e potente, dalle sonorità decisamente internazionali ed americane.

‘L’amore non mi basta’ è il terzo singolo dall’album ‘Schiena’ e precede di poco l’uscita di un progetto molto particolare per Emma Marrone: il 12 novembre infatti sarà pubblicato ‘Schiena contro Schiena’ ovvero una versione semi-acustica di tutti i pezzi dell’album, che include oltre al disco originale un brano inedito firmato dalla stessa Emma, intitolato ‘La mia città’.

‘L’amore non mi basta’ si preannuncia come uno dei titoli in heavy-rotation di questo autunno musicale.
Emma è attesa anche alla prova live, con un lungo tour, che partirà da Rimini e che sarà in molti palazzetti italiani lungo tutta la stagione autunnale ed invernale 2013-14.

Vi consigliamo anche