0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Emma: ‘L’amore non mi basta’, il videoclip con arrangiamento acustico

LaRedazione
18 dicembre 2013
11 Views
emma-marrone l amore non mi basta videoclip ufficiale

Il primo video del singolo tratto dal disco “Schiena”, “L’amore non mi basta“, è stato rilasciato a metà ottobre ed ha avuto nel giro di pochi mesi ben due milioni di visualizzazioni online. In questi giorni poi è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale con arrangiamento acustico in una versione diversa rispetto al precedente.

Il video è essenziale e poco scontato, mostra esclusivamente la cantante salentina davanti ad uno specchio e in appena altre due scene. In questa nuova versione si fa largo uso del bianco e nero che enfatizzano ancora di più la carica emotiva che la canzone vuole trasmettere.

Il pezzo parla della fine di un amore e attraverso la sua voce Emma esprime tutta la passione e il dolore che una situazione del genere possono provocare.
E’ stata la stessa cantante a rilasciare il video attraverso un tweet sul suo account Twitter. La vincitrice della scorsa edizione del Festival di Sanremo ha deciso così di bruciare i tempi proprio in concomitanza con l’uscita ufficiale dei nuovi concorrenti del festival canoro più famoso in Italia.

Un regalo molto gradito dai fan che hanno subito iniziato a condividere il video e ad ascoltare questa nuova versione ricca di emozioni e sentimenti. Per Emma questo è un momento molto intenso della sua carriera artistica. Procede a gonfie vele il tour del disco Schiena, che sta facendo varie tappe in tutta Italia registrando sempre il tutto esaurito.

“L’amore non mi basta” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album della cantante salentina, dopo il successo di “Dimentico tutto” il primo ad essere uscito e “Amami”.
La canzone è stata scritta e composta da Daniele Madro, un autore emergente giovane e intraprendente. La produzione è di Brando mentre la regia di Luca Tartaglia, che ha già lavorato con Emma al videoclip di “Dimentico tutto”.

Il prossimo 22 dicembre, poi sarà ospite del “Family Christmas Show” evento musicale benefico organizzato da Laura Pausini che vedrà la partecipazione dei più importanti artisti della scena musicale italiana.
Il brano come ha poi precisato la stessa cantante in più di un’intervista è una sorta di omaggio a un vecchio successo di Pink “Try”. Non a caso alla batteria è stato scelto Mylious Johnoson, noto musicista che ha collaborato a lungo con la cantante americana. Un omaggio molto personale nel quale Emma cerca di mettere tutta la sua grinta e l’anima rock che da sempre la contraddistinguono. Il risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative e le vendite del disco lo confermano.
Il successo di Emma con “L’amore non mi basta” e il videoclip ufficiale con arrangiamento acustico continuano.

 

Vi consigliamo anche