0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Emma di nuovo in cima alle classifiche

Emanuele Calderone
4 aprile 2013
9 Views

Amanti della musica italiana tenetevi forte: Emma Marrone è pronta a tornare sui mercati discografici con il nuovo disco chiamato “Schiena”. La cantante salentina intanto, giusto per ribadire la sua posizione di regina della musica italiana, debutta al primo posto della classifica di iTunes con il singolo “Amami”, sbaragliando tutta la concorrenza.

La splendida canzone, dotata di un appeal irresistibile, ha scalato la classifica, battendo dei big di primissimo ordine, tra i quali figurano niente meno che Salmo con “Russell Crowe”, Lykke Li con “I Follow Rivers” e Marco Mengoni con la celeberrima “L'essenziale”, già vincitrice dell'ultima edizione del Festival della canzone italiana.

“Amami”, come facilmente comprensibile già dal titolo, è una canzone che parla d'amore, un amore capace di allontanare i dolori e segna una vera e propria rinascita dell'artista pugliese, dopo la fine della lunga storia d'amore con il ballerino Stefano De Martino, nata sul palco del talent show Amici.

Questo ultimo brano, fra l'altro, rappresenta anche l'esordio della Marrone nel mondo del cantautorato italiano, giacché testi e musiche sono stati scritti proprio da lei.

A proposito di Amici, Emma è stata confermata capo squadra dell'edizione serale del programma di Maria De Filippi.

Beh, non c'è che dire, Emma sta davvero vivendo un momento d'oro. Dopo tempi burrascosi, la giovane sembra proprio rinata e sta finalmente splendendo come una vera stella. Noi per ora non possiamo che farle i complimenti per il primo posto di “Amami”, sicuri che anche “Schiena” non tarderà a scalare le classifiche nazionali!

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche