0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Emma Marrone, intervista a Verissimo domani pomeriggio

dgmag - 9 aprile 2010
9 aprile 2010
10 Views

Sarà trasmessa domani pomeriggio durante la puntata settimanale di Verissimo l’intervista realizzata da Silvia Toffanin alla vincitrice di Amici 9, Emma Marrone.

“E’ frastornante. Mi sto pian piano abituando a questo nuovo stile di vita… ed è bellissimo”
, esordisce la Marrone che, ancora incredula per l’improvviso successo, si commuove fino alle lacrime rivedendo le immagini della sua vittoria: "il giorno dopo la vittoria non mi ricordavo nulla. Non mi ricordo di essere caduta a terra, mi ricordo solo di Alessandra Amoroso che piangeva e mi abbracciava… poi mi ricordo che gridavo papà, papà, sembrava la scena del film Rocky… il fatto è che volevo condividere con la mia famiglia quel momento”.

A distanza di pochi giorni dalla finale, la vita di Emma è radicalmente cambiata: "mi sveglio a Roma e credo di esser a Milano, sono a Napoli e penso di essere a Roma, non ci capisco niente".

A condividere con lei questo turbinio d’impegni ed emozioni, c’è sempre Maria De Filippi: "Maria con uno sguardo ti abbraccia… ci sentiamo sempre telefonicamente e le chiedo svariati consigli, tipo le mando un sms con scritto Maria come mi vesto? Jeans e maglietta? E lei mi risponde ok va bene…".

A riprova del rapporto che si è creato con Maria De Filippi, Emma mostra in studio un paio di scarpe nere con le borchie e dichiara: “queste sono proprio di Maria de Filippi, gliele ho chieste spudoratamente e lei me le ha regalate. Prima le ho chiesto che numero portasse, poi le ho detto che le scarpe che indossava erano bellissime e alla fine lei mi ha detto: guarda te le regalo".

Il giorno di Pasqua Emma ha fatto rientro ad Aradeo, il paesino del salento dove è cresciuta e ad attenderla, oltre alle telecamere di Verissimo, c’era una folla di concittadini: “il rientro a casa è stato surreale, ero addirittura spaventata perché non riuscivo ad esprimere appieno la gioia che provavo in quel momento. Erano tutti lì per me, e il giorno di Pasqua poi che, per noi del sud, è dedicato alla famiglia e solitamente alle 11.30 sono già tutti a casa per prepararsi al lungo pranzo!”.

A proposito di Salento e salentini, Emma confida un sogno: “ormai il Salento è stato sdoganato, mi piacerebbe moltissimo cantare con Alessandra Amoroso che è salentina come me”.

Alla finale di Amici era presente in studio anche il direttore artistico del festival di Sanremo Gianmarco Mazzi. A Silvia che le chiede se le piacerebbe parteciparvi, Emma, saggiamente risponde: “certo che mi piacerebbe però per andare a Sanremo ci vuole, soprattutto, una bella canzone quindi se arrivasse la canzone giusta".

La canzone giusta potrebbe arrivare dal suo amico e compagno di avventura Pierdavide Carone che Emma sente telefonicamente molto spesso e al quale chiede scherzosamente di comporgliene una: "io credo che alla fine Pierdavide qualcosa mi farà!"

Loading...

Vi consigliamo anche