Eros Ramazzotti torna con e2 ad ottobre

Uscirà il 26 ottobre il nuovo album di Eros Ramazzotti, e2, che sta per Eros al quadrato.

Saranno infatti due i cd presenti nel cofanetto: il primo conterrà quattro inediti e quattordici hit in versione originale rimasterizzate mentre nel secondo troveranno spazio 17 canzoni rivisitate da grandi artisti italiani e internazionali.

Per Eros Ramazzotti si tratta di un doppio Best of a dieci anni dall’uscita dell’unico greatest hits (Eros, 1997) e a due anni dall’ultimo album di inediti (Calma apparente, 2005).

Intanto il 21 settembre sarà in programmazione su tutte le radio il singolo Non siamo soli, in cui Eros Ramazzotti duetta con Ricky Martin; il brano sarà in vendita in formato digitale su tutti i negozi di musica online e di telefonia mobile.

Dal 5 ottobre il cd singolo commerciale, che conterrà la versione italiana e spagnola di Non siamo soli oltre ad una versione inedita di Una storia importante, sarà disponibile nei negozi tradizionali

E in occasione dell’uscita del singolo e dell’album, Eros Ramazzotti ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha dichiarato: “sto molto bene, sono tranquillo e sereno. Mica la pace dei sensi, però: quella no… Diciamo che i tempi di 9 sono decisamente alle spalle. Ho anche pensato che mi piacerebbe andare a Miami per il mio prossimo disco di inediti, ma dipende da Aurora, mia figlia. Ora che ha iniziato la scuola non voglio starle lontano per troppo tempo”.

È la sesta volta che Eros Ramazzotti ospita un duetto all’interno di un suo album; accadde già nel 1987 con Patsy Kensit in “La luce buona delle stelle” (cd “In certi momenti”), nel 1997 con Andrea Bocelli in “Musica è” (greatest hits “Eros”), con Tina Turner in “Cose della vita- Can’t Stop Thinking Of You” (greatest hits “Eros”), nel 2000 con Cher in “Più che puoi” (cd “Stilelibero”) e nel 2005 con Anastacia in “I Belong To You (Il ritmo della passione)” (cd “Calma apparente”)