Estelle in concerto a Milano

Dopo avere incantato il pubblico durante l’ultimo MTV Day tenutosi a Genova solo pochi giorni fa, la superstar della black music Estelle si esibirà nuovamente nel nostro Paese.

E’ infatti fresca la notizia che la carismatica Estelle terrà un concerto il prossimo 20 novembre presso i Magazzini Generali di Milano; la data del capoluogo lombardo è assolutamente imperdibile per tutti coloro che durante l’estate sono letteralmente impazziti per il singolo-tormentone American Boy, infatti questa sarà l’unica occasione per rivedere Estelle sui nostri palchi.

Durante l’estate l’artista britannica si è imposta nelle preferenze musicali di mezzo mondo, complice un pezzo irresistibile come American Boy, in duetto con il grande Kanye West.

E anche l’album Shine, nonostante tutto, è andato parecchio bene e ha venduto moltissime copie.

Sottolineiamo quel "nonostante tutto" in quanto la povera Estelle è stata vittima, se così si può dire, di decisioni errate da parte della Warner Music, la casa discografica per cui è uscito Shine; pare infatti che in seguito a un forte riscontro di vendite dell’album nei negozi di dischi, la Warner abbia deciso di bloccare il download da iTunes di Shine e del singolo American Boy.

 

Il problema è che da quel momento le vendite hanno subito un brusco arresto, e sia singolo che album sono scivolati agli ultimi posti delle classifiche. Il tempo di accorgersi del madornale errore di valutazione e la Warner è corsa ai ripari, re-immettendo i lavori dei Estelle su iTunes.