0 Shares 10 Views 7 Comments
00:00:00
13 Dec

Fabri Fibra contro Marco Mengoni, insulti in musica e online

22 luglio 2010
10 Views 7

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, Vip in trip, che anticipa l’album Controcultura Fabri Fibra ha innescato una polemica con Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo X Factor.

"Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo", canta infatti Fabri Fibra nel brano Non Ditelo, "perchè poi non venderebbe più una copia".

"Già me lo vedo in camera arriva una figa prende il suo ca..o in mano e lui dice: Lasciami stare ti prego", continua il rapper mentre il suo ufficio stampa fa sapere che si tratta di una provocazione contro la società di oggi.

Ma il gruppo su Mengoni se la prende e replica, via Facebook, in questo modo: "mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce".

Un nostro lettore ci fa inoltre notare che lo staff di Mengoni ha dichiarato che non saranno adite le vie legali ma si attendono ancora conferme.

Ed è ovviamente partita anche una Raccolta firme contro la canzone Non Ditelo di Fabri Fibra tramite l’apposita pagina su Facebook sulla quale si stanno raccogliendo i fan di Mengoni e su cui si legge: "partendo dal presupposto che ognuno ha il diritto di essere ciò che vuole, ma visto che non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo l’identità sessuale di Mengoni è offensivo usare certe parole. Non credo che si ascolti un cantante per la sua identità sessuale. Questa è omofobia".

Immediata anche la replica di Fabri Fibra: "non mi considero un omofobo".

La querelle sembra solo iniziata e Fabri Fibra, ancora una volta, ha trovato il modo di far parlare di sè.

Vi consigliamo anche