0 Shares 37 Views
00:00:00
26 May

Federica Fornabaio, disco d’esordio

dgmag - 6 ottobre 2009
6 ottobre 2009
37 Views

Federica Fornabaio, la compositrice e pianista che si è fatta conoscere al grande pubblico per aver diretto al Festival di Sanremo i due vincitori Marco Carta e Arisa, ha pubblicato il il suo disco di esordio Federica Fornabaio.

Ricordi in Fuga è la prima composizione che presenta l’album ed è anche il primo inedito composto a solo 17 anni. La giovane compositrice e pianista presenterà l’omonimo disco nelle Librerie Feltrinelli di Milano, Roma e Firenze, eseguendo live alcune composizioni e interagendo con il pubblico presente.

Federica Fornabaio, prodotto da Bruno Santori per Timanfaya, contiene 11 tracce tra composizioni originali e due omaggi a Ryuichi Sakamoto e a Yann Tiersen.

L’album Federica Fornabaio è una sorta di diario intimo della compositrice dove le emozioni e le note corrono veloci.

Tutti i brani testimoniano le doti della giovane Federica, capace di spaziare con impronta classica e accenti pop dalla forte emotività di alcune tracce, alle sonorità più agitate, proponendo anche divagazioni musicali nella contaminazione tra culture occidentali e orientali e nella versione pianistica della bossanova.

Loading...

Vi consigliamo anche