0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Fedez, il 25 novembre esce la ri-edizione di ‘Sig.Brainwash: l’arte di accontentare’

LaRedazione
22 novembre 2013
6 Views
Fedez Sig. Brainwash, l'arte di accontentare

Il successo dell’album: ‘Sig. Brainwash, l’arte di accontentare’ si rinnova per Fedez, uno dei rapper più in vista della nuova generazione. Il prossimo venticinque novembre esce infatti nei negozi la riedizione dell’album che ha visto il giovane artista conquistare la vetta delle classifiche italiane.

L’anno appena trascorso è stato sicuramente ricchissimo di soddisfazioni per la scena hip hop italiana, con diversi artisti che hanno guadagnato la vetta della top ten, di solito ad appannaggio di musicisti di primo livello della scena internazionale. Oltre a Fedez, anche altri rapper come Salmo, Moreno, il romano Gemitaiz e diversi altri hanno occupato stabilmente le posizioni più alte delle classifiche musicali di vendita del nostro paese.

Quello di Fedez è stato comunque senza ombra di dubbio uno degli exploit più importanti, e sarà ora celebrato dall’uscita dell’edizione denominata ‘Diamond’ di ‘Sig. Brainwash, l’arte di accontentare’.

Una riedizione dell’album decisamente arricchita, visto che la nuova versione nei negozi presenterà tre inediti, tra i quali il pezzo che sta già diventando un’apprezzatissima hit, ovvero ‘Nuvole di Fango’, canzone scritta e cantata da Fedez in collaborazione con un autentico mostro sacro della musica italiana, ovvero Gianna Nannini. Lo stesso Fedez ha definito la collaborazione con la Nannini come una pagina fondamentale della sua carriera ancora agli inizi, ma il fatto di poter collaborare con un’artista di tale calibro è stato per il giovane rapper il segnale del livello raggiunto con il proprio lavoro.

Fedez si è detto stupito dell’umiltà dimostrata da Gianna Nannini nell’ambito della loro collaborazione, e della disponibilità offerta dalla rocker senese nel mettersi in gioco assieme ad un artista come lui, che ha appena mosso i primi passi sulla scena musicale italiana.

Insomma, un appuntamento nei negozi che vale la pena di non mancare per tutti coloro che grazie a ‘Sig. Brainwash, l’arte di accontentare’, hanno iniziato ad apprezzare le rime taglienti di Fedez, idolo dei più giovani, ma che ha contribuito ad allargare il pubblico della scena rap in maniera considerevole, includendo anche coloro che generalmente non si avvicinavano di frequente a questo tipo di musica.

Oltre ai tre inediti, la riedizione di ‘Sig. Brainwash, l’arte di accontentare’ di Fedez offre anche un DVD esclusivo intitolato ‘The dream comes true’.

 

Vi consigliamo anche