0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Festival di Sanremo, la scaletta della prima puntata

dgmag - 17 febbraio 2009
17 febbraio 2009
14 Views

Sarà Mina ad aprire, sulle note di nessun Dorma musicato da una pianista di 7 anni e con un video che la riprende in sala di registrazione, ad aprire il Festival di Sanremo 2009 questa sera su Rai 1.

Il primo Campione a salire sul palco dell’Ariston sarà Dolcenera (Il mio amore unico), seguita da Fausto Leali (Una piccola parte); dopo l’ingresso di Luca Laurenti, sarà la volta di Tricarico (Il bosco delle fragole).

Poi il primo ospite della serata, Alessia Piovan, e il quarto Big, Marco Carta (La forza mia); Patty Pravo eseguirà E io verrò un giorno là seguita da un collegamento da New York con Miguel D’Escoto, presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La gara andrà avanti con Marco Masini (L’Italia), Francesco Renga (Uomo senza età), Pupo, Paolo belli e Youssou N’Dour (L’opportunità), i Gemelli Diversi (Vivi per un miracolo), Afterhours (Il paese è reale), Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore) e Nicky Nicolai con Stefano Di Battista (Più sole).

Sarà quindi il turno del tanto atteso brano di Povia (Luca era gay), dopo il quale all’Ariston arriverà Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare) e Alessia con Mario Lavezzi (Biancaneve).

All’Ariston farà dunque la sua apparizione la prima ospite straniera, la californiana Katy Perry, la cui performance precederà l’esibizione delle prime quattro Proposte: Malika Ayane (Come foglie), Irene (Spiove il sole), Simona Molinari (Egocentrica) e, per ultimo, Filippo Perbellini (Cuore senza cuore).

In chiusura, Paolo Bonolis comunicherà i nomi dei primi tre Big esclusi dalla gara.

Loading...

Vi consigliamo anche