Festivalbar 2007 al via da Milano

Nuova formula, nuova conduzione, nuovi protagonisti: il Festivalbar 2007 torna e si rinnova.

Il 15 giugno a Milano l’appuntamento con il Galà di apertura: per la prima volta la rassegna sbarca in piazza Duomo dopo che nelle edizioni 2003 e 2004 la kermesse era stata a Milano ma all’Arena Civica.

Il rinnovamento del Festivalbar sarà sostanziale: sicuro un cambio del cast dei conduttori, totalmente rinnovato, che sarà reso noto nei prossimi giorni ma all’insegna di una svolta stilistica e di contenuto.

Tra i primi nomi confermati dell’edizione, Elisa, Zucchero, Negramaro, Dolores O’Riordan, Pino Daniele, Simply Red, Irene Grandi.

Ma il Festivalbar punterà soprattutto su una formula completamente rinnovata: tra le prime novità un premio che permetterà al pubblico di votare il vincitore dell’estate canora, occhi puntati anche sul successo dei brani scaricati per le suonerie dei cellulari e altri cambiamenti nella struttura delle serate.

Nel Galà il Festivalbar, che andrà come sempre in onda su Italia 1, porterà cinque ore di musica ininterrotta a Piazza Duomo, un evento unico a Milano, scelto per chiudere la Settimana della musica.

A fare da cornice alla seconda tappa del Festivalbar sarà invece la suggestiva piazza del Duomo di Catania, dove la rassegna passerà il 29 e 30 giugno per poi concludersi, come da  tradizione, a settembre con la finale all’Arena di Verona.

Per la prima volta il Festivalbar entrerà poi nel mondo di My Space e You Tube.

Su myspace.com/festivalbarofficial saranno presenti contenuti esclusivi ed inediti, aggiornati quotidianamente, aperti ai contributi del pubblico dei social network.

E’ già attivo, inoltre, il sito www.festivalbar.it, completamente rinnovato all’interno del quale è presente una sezione, Life, interamente dedicata alle tematiche dell’ambiente e del sociale, ricca di news e iniziative.

Da quest’anno Festivalbar.it diventa inoltre parte integrante del portale Yahoo!Musica, il più seguito canale musicale italiano: al suo interno gli utenti della community potranno scambiarsi opinioni e pareri attraverso i Diari, forum che offrono la possibilità di inserire foto e video.

Dopo il clamoroso successo degli ultimi due anni, torna anche quest’anno la chat live con gli artisti del cast: su Festivalbar.it e Yahoo! Musica saranno presenti nuovi contenuti come Radio Festivalbar, con tutte le hits dell’estate, e Canale Video Festivalbar, con i video ufficiali degli artisti, backstage e prove.

A conferma dell’impegno nei confronti dell’ambiente anche quest’anno il Festivalbar  sarà a Impatto Zero, utilizzando esclusivamente energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili.