0 Shares 12 Views 8 Comments
00:00:00
17 Dec

Festivalbar 2009, polemiche De Filippi-Salvetti

dgmag - 30 marzo 2009
30 marzo 2009
12 Views 8

Polemiche spente tra Maria De Filippi e Andrea Salvetti per quel che riguarda il Festivalbar?

Non sembra proprio visto che nel momento in cui Maria De Filippi ha rilanciato l’idea del Festivalbar e Sorrisi ha riportato le dichiarazioni di Salvetti secondo cui "il Festivalbar non è morto e sto lavorando all’edizione 2009", lo stesso Salvetti si è dissociato da quanto riportato dal settimanale Mondadori.

"Non ho mai fatto dichiarazioni per Sorrisi", ha precisato Andre Salvetti. "E’ vero che da mesi sto lavorando alla nuova edizione del Festivalbar. Seguo i programmi della De Filippi da anni e mi sembra che in quest’ultimo periodo il suo lavoro a favore della musica e il suo ruolo alla ricerca di nuovi talenti abbia preso una decisa accelerazione. Quindi la chiamerò presto in un’ottica assolutamente
costruttiva e collaborativa".

"Sono stato al telefono 30 secondi con un giornalista che mi ha detto che scriveva per Chi, a cui ho premesso che non stavo rilasciando alcuna dichiarazione e che la collaborazione con la De Filippi sarebbe una bella opportunità di unire le forze per creare sempre più spazi qualificati a favore della musica".

Andrea Salvetti ha dunque ridimensionato la portata delle dichiarazioni riportate da Sorrisi secondo cui il responsabile del Festivalbar aveva dichiarato: "ringrazio Maria per aver definito la serata finale del Festivalbar un evento, ma ribadisco che il programma è sempre vivo. Attualmente mi sto occupando della preparazione della trasmissione che dovrebbe andare in onda quest’estate su Italia 1. I motivi per cui l’anno scorso il Festivalbar è saltato ancora non sono stati del tutto spiegati. Lo farò io quando sarà il momento opportuno. Ma, ripeto, è un marchio vincente e quest’anno tornerà più forte di prima".

Oltre le polemiche, sarebbe interessante capire cosa pensa Mediaset di un possibile ritorno di Festivalbar: se fosse affidato alla De Filippi avrebbe più probabilità di andare in onda? Oppure, come lo scorso anno, è destinato a naufragare?

Loading...

Vi consigliamo anche