0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Francesco Baccini festeggia 20 anni di carriera

LaRedazione - 9 dicembre 2009
LaRedazione
9 dicembre 2009
10 Views

Il prossimo anno saranno venti. Gli anni di carriera di Francesco Baccini. Un percorso tra alti e bassi che il cantautore genovese, come è giusto che sia, intende celebrare.

Una cosa è certa: Baccini non si farà mancare nulla per questo compleanno speciale.

Nel febbraio 2010, ad esempio, uscirà un "Best of", una raccolta dei suoi migliori brani in cui ci sarà anche un inedito, la canzone ironica “Ci devi fare un gol”. Il tutto su etichetta Sugar.

Spstiamoci poi in libreria perché è qui che apparirà un libro biografico di Baccini, a cura di Andrea Podestà e Marzio Angiolani. E se il 2010 per Francesco significherà anche un docufilm a opera dei registi concittadini Cristiano Palozzi e Antonella Sica che sarà presentato al prossimo Genova Film Festival, Baccini firmerà in prima persona anche una colonna sonora, quella del prossimo film del regista romano Fausto Brizzi.

Tra l’altro il cantautore ha già avuto modo di interagire con il cinema, cimentandosi nel ruolo dell’atore per due volte: prima come protagonista nel film “Zoè”, in uscita il prossimo anno, e poi nel cortometraggio “Nerofuori”.

Loading...

Vi consigliamo anche