0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Francesco Renga festeggia 20 anni di carriera

LaRedazione - 8 settembre 2009
LaRedazione
8 settembre 2009
13 Views

Vent’anni di duro lavoro, con la prospettiva di crescere sempre più. Francesco Renga soffierà presto sulle candeline per festeggiare i suoi primi vent’anni nel settore musicale.

Ed ecco arrivare come regalo, il prossimo 13 novembre, "Orchestra e voce" per la Universal Music. Nel nuovo album, il cantante reinterpreta per la prima volta i successi della musica italiana di tutti i tempi accompagnato da cinquanta elementi d’orchestra. L’album è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli.

Renga ha spiegato: "Esattamente 20 anni fa, nel 1989, entravo in studio con la mia band d’allora, i Timoria, per realizzare una cover di Pugni Chiusi, canzone scritta da Ricky Gianco e registrata dai Ribelli con, alla voce, il grande Demetrio Stratos. Possiamo partire da qui per raccontare come si è sviluppato l’intero progetto di Orchestra e voce". 

E ancora: "il mio desiderio è stato quello di fare un punto su questi vent’anni di attività, di studio, di lavoro e soprattutto di canto, raccontandoli attraverso le canzoni popolari che, in modi diversi, per certi versi sorprendenti, hanno segnato il mio percorso artistico e la mia vita non solo professionale. La scelta del repertorio è passata attraverso un percorso a ritroso nel tempo andando a pescare nei miei ricordi anche molto lontani".

Loading...

Vi consigliamo anche